Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Negroamaro

Il nome dell’azienda, SOMM’A4, racchiude in sé l’idea del progetto: quattro sommelier che hanno realizzato la spumantizzazione del Negroamaro con metodo classico, rendendo il più alto tributo a questo nobile vitigno.

somm'a4

P1000213

L’ AZIENDA

Quattro Sommelier e
le Bollicine

L

intesa creata durante gli studi di somellerie, cementata dalla passione e rafforzata col passare degli anni, si è trasformata in lavoro di squadra.

Quando la collaborazione e la complicità si mescolano alla forza del tempo, non può che venir fuori un legame altrettanto solido.

 

BRUT ROSÉ

“Dove finisce il vino, inizia lo spumante”. Somm’A4 Brut Rosé è la prima linea di produzione che conserva l’inconfondibile gusto e le eleganti sembianze del Negroamaro rosato in blend con lo Chardonnay.

somma4 spumante brut rosé

CRESCITA E SVILUPPO

I

Immaginare e fantasticare su quello che il vitigno sarebbe potuto diventare grazie ad un lavoro condiviso si è trasformato in uno splendido risultato, valso più della pena dell’attesa. Negroamaro: uva tanto ostica quanto generosa come le terre del Sud da cui proviene, difficile ma oltremodo versatile nelle varie tipologie di vinificazione. Il rosa è la sua veste più affascinante, con profumi suadenti e tanta luce e colori ammalianti riflessi nel bicchiere. La seconda fermentazione in bottiglia è stata effettuata da maestri spumantizzatori da generazioni, della provincia di Brescia.